Come già anticipato nel precedente post, ne approfitto qui per dare maggior rilevo a questa interessante conferenza programmata per il prossimo 7 e 8 Giugno a Londra.
Un collega inglese mi ha pregato di diffondere la notizia e con piacere vi descrivo qui, ora, di cosa si tratta, permettendomi di tradurre la pagina ufficiale del sito della conferenza
( http://www.rhn.org.uk/events/conferences-and-seminars/music-therapy-advances-in-neuro-disability.htm )
"Questi due giorni di conferenza offriranno l'opportunità di condividere conoscenze ed informazioni sulle applicazioni terapeutiche della musica con soggetti con neuro-disabilità acquisita o condizioni neurodegenerative.
Le presentazioni prenderanno in considerazione ricerca e pratica clinica in questo campo. I professionisti dei settori della musicoterapia, di neuroscienze e musica, psicologia della musica e della tecnologia musicale, sono invitati a presentare abstract sui seguenti temi:
Ricerca:
Progetti di ricerca in corso, metodologia di ricerca, revisioni sistematiche o sviluppo di teorie rilevante ai fini del campo della musicoterapia e neuro-disabilità
Pratica:Interventi focalizzati sull'utilizzo della musica nell'ambito della salute con pazienti in condizioni neuro-degenerative, colpiti da ictus o che hanno subito lesioni cerebrali, sviluppo di nuove tecniche, teorie, e studio di casi. Le domande pervenute da professionisti non provenienti da un background musicoterapiaco ma con una rilevante esperienza clinica in questo campo, sono comunque benvenute.
Il termine per l'invio degli Abstract è l'11 Febbraio 2013.
La conferenza avrà luogo il 7 e 8 Giugno prossimo presso il Royal Hospital for Neuro-disability. (West Hill, Putney, London, SW15 3SW, UK)
Quota di partecipazione:
Cost per delegate after 1 April 2013: £300 / Student £200
Early bird rate before 1 April 2013: £250
Spero di aver fatto cosa gradita condividendo con voi questo evento, fatemi sapere se parteciperete!
- |
Nessun commento:
Posta un commento